21 Ottobre 2020
NEWS - COMUNICATI STAMPA

"C come CALCIO, C come CRESCERE", un progetto moderno e funzionale per i nostri bambini e le famiglie

27-08-2014 18:02 - COMUNICATI STAMPA
L´FC "G. Bonolis" Teramo, in occasione dell´apertura dell´attività sportiva, si presenta ai nastri di partenza mettendo a disposizione dei bambini e delle famiglie un altro professionista quale la Dott.ssa Federica Perretta, laureata in Psicologia presso l´Università "G. D´Annunzio" di Chieti.

Come tutti sanno, ormai le scuole calcio realmente qualificate, necessitano, per norma federale, di uno psicologo, senza il quale naturalmente non è possibile richiedere il titolo precedentemente citato. L´obiettivo della società è quello di realizzare una rete informativa ed una concreta sinergia con le famiglie ed i bambini che devono essere i protagonisti veri di questa realtà.

Pertanto ogni azione deve avere l´obiettivo di tendere a facilitare e promuovere condizioni di benessere del giovane sostenendo al tempo stesso le funzioni educative.

In tal senso il Presidente ed i soci hanno scelto la Dott.ssa Perretta. Il tutto sotto un unico messaggio: "C come CALCIO, C come CRESCERE". Nel corso della stagione saranno portati avanti con cadenza mensile degli incontri che vedranno partecipi anche gli istruttori.

L´attività di uno psicologo come riferisce la Dott.ssa Perretta è quella di "sviluppare una crescita multidimensionale dei bambini. Nello sport serve per approfondire i vari aspetti motivazionali, rispetto delle regole e rapporto con la famiglia. La novità, sarà quella si sensibilizzare il ragazzo alle varie dipendenze come ad esempio la rete, internet ed il mondo dei social network".
PLATINUM
[]
[]
[]
GOLD
[]
[]
SILVER
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
SUPPORTER
[]
[]
[]
[]
[]
AMICO
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it