19 Ottobre 2020
NEWS - COMUNICATI STAMPA

DOMANI SABATO 3 MARZO CORSO DI AGGIORNAMENTO PRIMO SOCCORSO

02-03-2018 12:36 - COMUNICATI STAMPA
Domani, sabato 3 marzo 2018, lo staff FC Bonolis Teramo parteciperà dalle ore 8:30 alle ore 13:30 al corso di aggiornamento BLS-D.
Per BLS-D si intende Basic Life Support and Defibrillation ovvero il supporto di base alle funzioni vitali e la defibrillazione, questa tecnica di primo soccorso comprende la rianimazione cardio-polmonare RCP ed altre manovre a supporto delle funzioni vitali.
In italia ogni anno vengono colpite da arresto cardiaco più di 60mila persone l´anno circa 164 ogni giorno con percentuali di sopravvivenza vicino allo zero senza un intervento immediato. Con le manovre BLS le possibilità di sopravvivenza di una vittima aumenta di tre volte ed è proprio questo lo scopo principale del corso, diffondere la cultura del primo soccorso a tutta la comunità, insegnando alcune semplici manovre di rianimazione che possono essere decisive per salvare una vita umana.
La scuola calcio FC Bonolis Teramo reputa tale corso/aggiornamento una ulteriore garanzia di sicurezza e di qualità da offrire ai nostri ragazzi.
PLATINUM
[]
[]
[]
GOLD
[]
[]
SILVER
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
SUPPORTER
[]
[]
[]
[]
[]
AMICO
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it