24 Settembre 2020
NEWS - COMUNICATI STAMPA

"La partita del cuore", una giornata di sport e solidarietà

09-12-2015 09:57 - EVENTI
Lunedì presso il Pala San Nicolò di Teramo si è svolta la manifestazione sportiva che tutti aspettavano ormai da tempo con la presenza degli ex giocatori dell´AS Roma e della nazionale italiana. "La partita del Cuore", come sottolineato dagli organizzatori, ha rappresentato un momento di sport, divertimento e solidarietà, quest´ultima nei confronti dell´associazione "I bambini di Betania" alla quale è stato devoluto l´incasso.

I primi a scendere in campo sono stati i ragazzi della nostra scuola calcio accompagnati dagli istruttori Aldo Coccioli e Claudio Belfiore, dal collaboratore tecnico Andrea Collevecchio e dai dirigenti della società. Hanno allietato il pubblico presente con giochi e partitine prima di accompagnare l´ingresso in campo delle squadre.

Poco dopo si sono esibite anche altre due squadre per quanto concerne il calcio femminile ossia il CUS Teramo C5 e l´Alba Giallonera di Montorio al Vomano. L´ultima sfida, preludio naturale all´ingresso in campo degli ex giocatori, è stata quella tra la Gommeur Team Teramo e la rappresentativa Under 16 della stessa società.

Uno alla volta poi, presentati dal nostro responsabile marketing Federico Carboni, sono entrati in campo tutti i giocatori presenti ossia Giovanni Cervone, il Principe Giuseppe Giannini, Odoacre Chierico, Sebino Nela, Vincent Candela, Roberto Pruzzo, il Soldatino Angelo Di Livio, Ubaldo Righetti, Antonio Di Carlo, Roberto Scarnecchia, Fabio Petruzzi ed Alberto Faccini insieme ad una figura storica dell´AS Roma quale quella del Dott. Ernesto Alicicco, storico medico sportivo dei giallorossi il quale ha segnato un´epoca storica fatta di successi e due scudetti sul petto. Dall´altra parte invece la rappresentativa del Tribunale di Teramo che nonostante tutto ha dato filo da torcere agli ex professionisti con il Dott. Giovanni Cirillo, il Procuratore della Repubblica David Mancini, il GIP Domenico Canosa, i PM Stefano Giovagnoni, Luca Sciarretta e Bruno Auriemma. Oltre a loro altri esponenti del Foro di Teramo e della polizia giudiziaria.

Alla fine della manifestazione anche il Roma Club di Teramo "I. Foschi" ha voluto omaggiare alcuni dei presenti con un pensiero a ricordo di questa bellissima giornata dove piccoli e grandi hanno coronato il loro sogno di poter farsi fotografare con storiche leggende del nostro calcio.

Vi ricordiamo inoltre che le immagini della manifestazione saranno in onda a partire da oggi su TelePonte (ch 15 DDT) alle ore 23.35 mentre Sabato 12 Dicembre andranno in onda a partire dalle ore 20.30 e Domenica 13 Dicembre alle 12.30 sempre sullo stesso canale. Non finisce qui, perchè sempre su TelePonte ma sul canale 638 del DDT avrete l´opportunità di vedere il video integrale Mercoledì 9 Dicembre alle 20.30 e Giovedì 10 Dicembre alle ore 22.30
PLATINUM
[]
[]
[]
GOLD
[]
[]
SILVER
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
SUPPORTER
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
AMICO
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it