19 Ottobre 2020
NEWS - COMUNICATI STAMPA

QUATTRO CHIACCHIERE CON ALDO COCCIOLI

15-03-2017 17:24 - COMUNICATI STAMPA
E´ per il secondo anno consecutivo al timone dei Piccoli Amici dell´FC Bonolis Teramo e la sua esperienza nelle scuole calcio da istruttore inizia nel 1987. Parliamo di Aldo Coccioli, persona stimata all´interno della nostra struttura non solo per le sue doti professionali ma soprattutto per quelle umane.
Buonasera Aldo quanti anni sono passati dalla tua prima esperienza con i ragazzi?
Ho iniziato nel 1987 con il Teramo Calcio dopo una chiamata ricevuta dal segretario di quel periodo Regolo Matriciani. Il Presidente era il grande De Berardis, altro calcio, altri tempi e tanta teramanità. Ho iniziato con il gruppo esordienti e piano piano mi sono ritagliato il mio spazio nel settore a me più gradito: i piccolini.
Cosa ricordi di quegli anni?
C´erano tanti bimbi che venivano con voglia di affermarsi e la loro palestra di vita era la strada, intesa come luogo dove imparavano a dare i primi calci al pallone e dove crescendo passavano le loro giornate sempre con il pallone tra i piedi.
Sei alla seconda stagione con l´FC Bonolis Teramo dopo quasi 30 anni di Teramo Calcio. Cosa è cambiato?
Sapevo che era una realtà ben organizzata ma, vivendola dall´interno, ho constatato di persona l´imponenza della struttura. Tanta organizzazione e attenzione per gli iscritti ai quali a prescindere dal livello tecnico vengono riconosciuti gli stessi diritti e doveri. L´aspetto educativo sportivo è alla base delle direttive societarie.
Cosa auguri ai tuoi bimbi del 2009 e del 2011?
Di essere liberi e sereni e di vivere lo sport soprattutto come una palestra di vita affrontando qualsiasi difficoltà con grande entusiasmo. Loro saranno gli uomini di domani.
PLATINUM
[]
[]
[]
GOLD
[]
[]
SILVER
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
SUPPORTER
[]
[]
[]
[]
[]
AMICO
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it