26 Settembre 2020
NEWS - COMUNICATI STAMPA

Qui Bonolis, Aldo Coccioli entra a far parte dello staff tecnico come istruttore dei Piccoli Amici

31-07-2015 12:01 - COMUNICATI STAMPA
L'FC "G. Bonolis" comunica di aver affidato, a decorrere dalla data odierna, l'incarico di istruttore della categoria Piccoli Amici (anni 2008/2009/2010) al Prof. Aldo Coccioli. L'istruttore teramano collaborerà con Stefano Cognata che è stato confermato anche per la stagione sportiva 2015/16 in seguito all'ottimo lavoro svolto.

Queste le prime parole del nuovo istruttore: "Sono veramente contento di far parte del progetto che sta portando avanti la scuola calcio Bonolis, una società giovane per la quale sono pronto a mettere a disposizione tutta la mia esperienza e professionalità di istruttore affinché questi bambini possano crescere, ricordando sempre loro che il calcio in questa fase è in primo luogo divertimento e non selezione, sarà poi il corso della vita a distinguerli gli uni dagli altri. Il mio interesse rispecchia ovviamente quello societario: educazione, scuola e sport devono incedere parallelamente".

LA SCHEDA

Aldo Coccioli nasce a Teramo il 16/11/1952, inizia la sua attività nel mondo dello sport con il Volley a partire dai primi anni '70 con risultati di interesse nazionale. A partire dal 1984 è docente di educazione fisica a seguito degli studi svolti l'allora Istituto Superiore di Educazione Fisica. Entra a far parte del Teramo Calcio nel 1988 dopo alcune esperienze da giocatore dilettante. Chiamato a lavorare dalla società di via Trento e Trieste nel cruciale passaggio di proprietà tra Ercole De Berardis e Vincenzo Cerulli Irelli si occuperà ininterrottamente fino al 2008 della scuola calcio curando di essa ogni categoria, dagli esordienti ai primi calci. Sotto la sua egida si sono formati diversi giovani istruttori ed anche futuri calciatori professionisti.
Rimane a Teramo dopo il fallimento fondando insieme ad altri la scuola calcio dei "Piccoli Diavoli" dedicata ad Aldo Palantrani, con straordinari risultati. Proprio Massimo D'Aprile, allora Direttore Generale, decide di promuoverlo a responsabile della scuola calcio aprutina. Un amore incondizionato per la propria Città alla quale ha sempre dato il massimo oltre ogni vicissitudine con assoluto spirito d'appartenenza. Questo gli ha permesso di creare quell'importante connubio con le famiglie ed i bambini in termini educativi e sociali: proprio per questo oggi giunge alla scuola calcio Bonolis.

La società inoltre comunica che nei prossimi giorni saranno illustrati tutti i dettagli relativi alla campagna iscrizioni alla scuola calcio per la stagione sportiva 2015/16.
PLATINUM
[]
[]
[]
GOLD
[]
[]
SILVER
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
SUPPORTER
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
AMICO
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it