24 Settembre 2020
NEWS - COMUNICATI STAMPA

SUMMER CUP, PRESENTATA LA SECONDA EDIZIONE

08-06-2016 09:07 - COMUNICATI STAMPA
Ieri mattina presso la sala del consiglio comunale si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Summer Cup "C. Rodomonti", torneo di calcio giovanile riservato quest´anno alla categoria pulcini 2005.
Tra gli intervenuti il Presidente della società Massimo D´Aprile insieme al socio Antonio Luzii, il responsabile organizzativo dell´evento Federico Carboni ed il neo assessore allo sport Roberto Canzio. In sala, in rappresentanza del Centro Servizi Volontariato, anche Massimo Pichini e Mauro Ettorre. Proprio nella serata inaugurale del 24 Giugno infatti si terrà l´ottava edizione di "Giochi senza Barriere".

A prendere la parola nella fase iniziale è stato Carboni il quale ha illustrato i vari dettagli dell´evento: "Ci stiamo avvicinando sempre più all´inaugurazione di questo torneo che è cresciuto molto rispetto alla prima edizione ed ovviamente vuole continuare a farlo. Una manifestazione che vuole proporsi come punto di riferimento dell´estate teramana insieme agli altri eventi che già si tengono storicamente – continua il responsabile – naturalmente sono momenti frenetici ma l´organizzazione va avanti". Diversi gli enti che hanno sostenuto moralmente l´evento: "Si, come nella scorsa edizione hanno confermato il gratuito patrocinio il Consiglio Regionale d´Abruzzo, la Provincia di Teramo, il Comune di Teramo ed il CONI Abruzzo. Naturalmente dobbiamo ringraziare il Comune per la fattiva collaborazione nell´allestimento del campo e delle relative tribune".

Prima di entrare nel dettaglio ha proseguito Carboni sottolineando che "il torneo è sicuramente innovativo nel suo genere: i bambini ad oggi rappresentano quel calcio pulito che in Italia viene sempre meno ma soprattutto sono portatori di emozioni e divertimento, facendoci tornare tutti alle origini di quello che era il calcio popolare, della piazza, sul quale basiamo i nostri valori".

A margine della manifestazione ci saranno altre iniziative come la lotteria realizzata in collaborazione con l´Associazione Italiana Persone Down di Teramo della quale ha parlato il Presidente Massimo D´Aprile: "E´ un segnale di vicinanza a questa associazione ed all´attività che quotidianamente svolge, è un´idea nata lo scorso anno a seguito del progetto ´Facciamo Squadra´ quando decidemmo di puntare su una lotteria che potesse agevolare il lavoro di tutti i volontari". L´estrazione della lotteria si terrà Giovedì 30 Giugno alle ore 22.00.

Il ringraziamento del Presidente D´Aprile infine è rivolto ai partner: "Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno supportato l´organizzazione, ognuno ha contribuito fattivamente ma ovviamente debbo riconoscere il supporto dei partner ossia Banca Mediolanum con lo staff dei Family Banker vicino alla nostra realtà che sono Luca Di Simone, Alessandro Cicconi e Manuel Camerati oltre ad Edil Fabbii con il suo amministratore Andrea Fabbii".

Saranno dunque 16 i club che parteciperanno al torneo: Martinsicuro Calcio, Curi Pescara, Vallelonga, Virtus Teramo, Val Tordino, Cologna Città di Roseto, Alba Giallonera, Alba Adriatica, Piccoli Giallorossi Giulianova, FC "G. Bonolis" Teramo, Castelnuovo Calcio, L´Aquila Soccer School, San Nicolò, Universal Roseto, Polisportiva Colleatterrato e Morro ´76. Oltre a questi club si aggiungerà nella seconda fase del torneo anche il Delfino Pescara. La prima gara è prevista per Giovedì 24 Giugno alle ore 17.00 tra Martinsicuro e Curi Pescara.
PLATINUM
[]
[]
GOLD
[]
[]
SILVER
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
SUPPORTER
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
AMICO
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it