NEWS - COMUNICATI STAMPA
B. Mediolanum Edil Fabbii Summer Cup, presentati in sala consiliare tutti i dettagli della prima edizione
09-07-2015 19:15 - SUMMER CUP "C. Rodomonti"

A prendere la parola è stato Carboni il quale ha illustrato i vari dettagli dell´evento: "Finalmente arriviamo all´inaugurazione di questo torneo che oggi è in fase di lancio ma già vuole proporsi come punto di riferimento dell´estate teramana insieme agli altri eventi che già si tengono storicamente; se siamo arrivati sino a qui sicuramente il merito va ripartito tra i soci della Scuola Calcio Bonolis, in primo luogo Antonio Luzii che ha voluto fortemente ricordare la figura di Carmine, trovando la piena condivisione di Massimo D´Aprile e Luca Di Domenico". Il torneo teramano - ha proseguito Carboni - è sicuramente innovativo nel suo genere: i bambini ad oggi rappresentano quel calcio pulito che in Italia viene sempre meno ma soprattutto sono portatori di emozioni e divertimento, facendoci tornare tutti alle origini di quello che era il calcio popolare, della piazza, sul quale basiamo i nostri valori".
A margine della manifestazione ci saranno altre iniziative come la lotteria realizzata in collaborazione con l´Associazione Italiana Persone Down di Teramo: "A seguito del progetto ´Facciamo Squadra´, abbiamo puntato su una lotteria per dare un segnale ancora più forte e di supporto alla preziosa attività che la Dott.ssa Ponziani, presidente della sezione teramana dell´AIPD, svolge insieme ai suoi volontari per questi meravigliosi ragazzi". L´estrazione avverrà Domenica 19 Luglio alle ore 22.00.
In programma anche serate di musica: il 13 luglio a partire dalle 22.30 si esibiranno i Widom di Gianfranco Bassino, il 18 ci sarà Anna Di Paolantonio con il suo gruppo ed infine per la serata finale: dopo le premiazioni, Domenico Valentini con Jenny, conosciuti per l´attività svolta in collaborazione con alcune emittenti televisive. Il ringraziamento finale di Carboni è rivolto ai partner: "Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno supportato l´organizzazione; ognuno ha contribuito fattivamente ma va riconosciuto il supporto dei partner Banca Mediolanum con lo staff dei Family Banker ossia Luca Di Simone, Alessandro Cicconi e Manuel Camerati oltre ad Edil Fabbii con il suo amministratore Andrea Fabbii".
L´assessore allo Sport, Francesca Lucantoni dichiara: "Sport e solidarietà: una combinazione che rende ancora più bello l´appuntamento col calcio giovanile in piazza Martiri. Sono certa che sarà entusiasmante assistere alle partite così come sarà piacevole partecipare agli eventi che arricchiscono la manifestazione. L´assessorato ha aderito con convinzione al progetto, che riporta lo sport alla sua dimensione più autentica e vera, proiettando il divertimento in un ambito sereno e positivo. Auspico che i teramani possano rispondere con entusiasmo a tutto ciò".